sconosciuto.jpeg

Himalayan Center @ Padova (Lara Muraro)

Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, Naturopata e Terapista in Ayurveda diplomata Ayurvedic Point.

Da sempre appassionata di viaggi, per lavoro ha avuto modo di conoscere profondamente l'Asia e dal magico incontro con l’Oriente è nato un percorso legato alla spiritualità e alla ricerca interiore. Perfezionando gli studi dei maestri della tradizione indiana, inizia così a praticare Yoga, Meditazione e Ayurveda. Queste antiche saggezze sono fonte di ispirazione, insegnamento ed entusiasmo ogni giorno.

Il suo approccio è quello di integrare Ayurveda e Yoga per approfondire la conoscenza di sé e per apprendere una nuova “arte del vivere” nel quotidiano. Un nuovo approccio che porti felicità e benessere intraprendendo un percorso di consapevolezza di sé e trasformazione interiore. 

Dopo aver lavorato per 20 anni in aziende multinazionali decide di lasciare il lavoro in azienda per dedicarsi interamente allo Yoga e all’Ayurveda. 

Il suo interesse a integrare scienza e spiritualità, e a ricercare le basi neurofisiologiche dello yoga e della meditazione la portano a frequentare, e a completare, a dicembre 2018 il Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine, votazione 110/110.

Continua a seguire gli insegnamenti della Tradizione Himalayana seguendo i suoi Maestri in Italia e in Europa e appena possibile va a Rishikesh, presso il Sadhana Mandir Ashram ed il Sadhaka Grama Village (SRSG), centri della Tradizione, dove può approfondire la sua pratica personale. Mentre vola in Kerala e nell’India del Sud per approfondire lo studio e la pratica dell’Ayurveda.

Himalayan Center

Il centro Himalayan Center ha sede a Padova nel cuore storico della Città del Santo. E' un luogo aperto dove trovare benessere fisico, salute, spiritualità, scienza e comunità. La declinazione del benessere per l’Himalayan Center affonda le radici nello Yoga della Tradizione Himalayana e nell’Ayurveda, due scienze spirituali strettamente collegate fra di loro e fondate sulla tradizione vedica dell’India. Entrambe hanno lo stesso fine: la cessazione del dolore e la perfetta armonia di corpo, mente e spirito. Lo Yoga, così come l’Ayurveda, ha come fine svelare all'uomo la scintilla divina presente in lui. Entrambe portano l’essere umano a riconoscere la sua vera natura ed essenza originaria. Essere in salute significa anche rispettare la propria natura, conoscere i nostri punti di forza e debolezza, i nostri talenti.

La spiritualità è un elemento fondamentale per ogni pratica che viene svolta perché quello che sei dentro, sei anche fuori di te. L'approccio primario per ogni miglioramento, secondo la Tradizione Himalayana, parte dalla zona più profonda di noi stessi, il nostro vero Sé che ci guida ed è in grado di condurci alla consapevolezza e quindi al nostro bene.

L’obiettivo è di divulgare la tradizione dello Yoga e dell’Ayurveda e di favorire l’incontro tra Oriente ed Occidente. Al centro spiritualità e scienza si incontrano, oriente e occidente a confronto, per accrescere ed espandere la nostra conoscenza e consapevolezza.

L’Himalayan Center non è solo un luogo dove esercitare il corpo nel segno della salute e del benessere profondo ma anche un punto di partenza per intraprendere un percorso di conoscenza di sé e armonizzazione di corpo, mente, emozioni e spirito. E’ apprendere come avere maggiore gioia, salute, libertà e potere personale nella nostra vita.